Facebook          Linkedin          YouTube
ITALIANO      ENGLISH     
image_01.jpg image_02.jpg image_03.jpg

Linea NOVA - OSSITAGLIO

Offre una vasta gamma di soluzioni per il taglio plasma, ossitaglio, foratura/maschiatura e marcatura. Progettata con un concetto di modularità che la rende una macchina versatile per eccellenza, grazie all’impiego di soluzioni meccaniche ed elettroniche dell’ultima generazione; il tutto poi gestito in perfetta armonia dai software dedicati sviluppati interamente da Soitaab.

Il portale della LineaTech NOVA è a doppia trave; una anteriore dove scorrono i carrelli trasversali su due guide lineari protette da una copertura metallica e disposte a L e una posteriore di supporto e rinforzo. Ne consegue che LineaTech NOVA è la giusta risposta alle esigenze delle carpenterie di vario genere. In effetti, partendo da una configurazione base, questa può essere allestita da subito o in un secondo tempo con estrema facilità, con diversi dispositivi quali ;teste per il taglio a cianfrino sia con plasma che ossitaglio, teste per la foratura e maschiatura fino a ISO40, cambio utensili e marcatori di vari tipi ed altri che possono essere esaminati nello specifico.

LineaTech NOVA è a doppia motorizzazione longitudinale con motori Brushless ed azionamenti digitali a. La movimentazione è ottenuta mediante accoppiamenti pignone e cremagliera a denti inclinati e un dispositivo di recupero giochi con molla di precarico. I motori sono assoluti ossia tengono in memoria la posizione della macchina anche quando è spenta; funzione molto utile per lunghezze elevate dove non è richiesta l’operazione di homing all’accensione della macchina. In opzione, cremagliere a denti elicoidali sull’asse longitudinale e vie di corsa longitudinali formate da guide lineari a ricircolo di sfere. LineaTech NOVA copre larghezze di taglio fino a 8.000 mm e lunghezze fino a 80.000 mm. In ossitaglio, LineaTech NOVA impiega un sistema di distribuzione dei gas mediante delle valvole proporzionali gestite interamente da CNC che insieme al data base dei parametri di taglio, rendono la regolazione completamente automatica delle pressioni e dei flussi dell’ossigeno di taglio, riscaldo e gas di taglio.

I cannelli ossitaglio sono disponibili con accensione automatica, tastatori capacitivi interni od esterni per il controllo automatico dell’altezza. In plasma e dove disponibile, la gestione automatica dei gas è assicurata dall’interfacciamento con i vari sistemi e il CNC. Il data base dei parametri di taglio sviluppato da Soitaab assicura una elevata qualità di taglio sui pezzi tagliati e fori con perfetta precisione 

 Il controllo numerico SOITAAB CNC I con menu interattivo e monitor “touch screen” a colori, come standard dispone di una libreria di 78 figure fisse parametriche, oltre al data base delle varie tecnologie adottate sulla macchina dove viene fornito un ricco archivio di parametri tecnologici patrimonio della Soitaab e frutto di anni di esperienza.

Generatori plasma disponibili fino a 800 Ampere

Caratteristiche tecniche

Interasse vie di corsa (min-max) 4.000 mm - 12.000 mm > optional
Ingombro longitudinale 2.000 mm
Lunghezza utile macchina con 4 mt di binari 2.000 mm ( no bevel )
Binari longitudinali HEB - STD 180 mm or > on request
Costruzione trave trasversale Doppia
Guide trasversali Lineari a ricircolo di sfere
Cremagliere trasversali Denti inclinati
Motorizzazione longitudinale Doppia
Velocità di spostamento da 20 m/min
Quality standard ISO 9013 e EN DIN 28 206
Numero max carrelli Master 4
Numero max carrelli Slave (plasma) 2
Numero max carrelli Slave (oxy) 12 or > on request
Doppio Master 2 plasma + oxy or cobineation
Posizionamento automatico carrelli trasversali available
Distribuzione gas per ossitaglio Valvole proporzionali dedicate
Spessore max di taglio con oxy 300 mmor > on request
Gas taglio impiegati Ossigeno, propano, metano, acetilene
Plasma impiegati Alta definizione o equivalenti
Potenza max plasma Fino a 800 A
Bevel plasma SI
Bevel oxy MR + -90°, IR
Teste a forare ISO 30 per soli prefori 
  ISO 40  Internal cooling ( diam. 35-M20 )
  ISO 50  Internal cooling ( diam. 50-M27 )
Cambio utensili automatico ISO 40: 6 or 12   -   ISO 50: 6
Tipologia Tubocut Sollevamento manuale or automatic
Diametro tubo da 76 mm a 800 mm
Coordinate assolute Si
Tipologia CNC SOITAAB CNC
Libreria figure parametriche STD, up to 78
Data base oxy Yes
Data base plasma Yes

Documentazione

Soitaab-Lineatech.pdf

Video disponibili


Soitaab Impianti S.r.l. – P.IVA e C.F. 02924710961 - Dati aziendali completi - Termini d'uso - Politica della Qualità